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Chi siamo

Pegli Pra' Gym è una soluzione per offrire agli abitanti ed agli appassionati di fitness un luogo anche di ritrovo, dove potersi prendere cura del proprio corpo e allenarsi, scatenarsi, divertirsi e vivere in compagnia un momento di benessere fisico e mentale. Il personale, altamente qualificato, è a completa disposizione dei soci e prepara schede d'allenamento, allenamenti personalizzati, sulla base delle vostre richieste e dei risultati che volete ottenere.

Il primo colloquio

analisi composizione corporea

Il colloquio informativo – Serve per conoscere le varie necessità del soggetto (dimagrire, ingrossare e forza esplosiva) e per conoscere il socio (se fuma, da quanto tempo non si allena, il suo stile di vita e se ha mai avuto delle fratture).

L' analisi posturale di base – Serve per analizzare la postura del soggetto e qualora servisse lo aiutiamo ad correggierla tramite un all’allenamento preciso e mirato a seconda delle sue esigenze.

Analisi della composizione corporea

personal trainer

Analisi della composizione corporea (plicometria): per mezzo di misure in punti specifici del corpo si riesce ad estrapolare (attraverso dei calcoli precisi) la quantità e qualità di massa magra e massa grassa, in modo da poterla controllare mese dopo mese.

Forza esplosiva, Resistenza, Forza massimale – Sono forze fisiche che vengono influenzate dal tipo di allenamento che sosteniamo. Per esempio se volessimo migliorare la forza esplosiva per avere un rendimento migliore sullo scatto o su un tiro in porta, alleneremo il corpo ad un esplosività atta a creare al meglio quel determinato gesto atletico. Lo stesso concetto vale anche per la resistenza o la forza massimale.

Dimagrimento personalizzato –  Mediante l’analisi della composizione del corpo individueremo il metabolismo base del soggetto e la quantità di massa grassa che dovrà perdere (parliamo di massa grassa e non di Kg sulla bilancia), successivamente andremo a sviluppare l’allenamento adeguato, consigliando una corretta alimentazione (qualora il soggetto non riscontri alcuna malattia) basata su un calo graduale  della massa grassa ed un incremento della massa muscolare.

Programmazione muscolare – A seconda dell’età, del sesso e del somatotipo:

- Ectomorfo – caratterizzata da un ossatura sottile e bassa % grasso e muscoli;

- Endomorfo – caratterizzata da rotondità marcate con una % di grasso piuttosto alta e bassa % di muscoli;

- Mesomorfo – Con una buona componente muscolare e bassi livelli di grasso;

- Dalla lunghezza dei muscoli;

- Dal tipo di fibre muscolari.

Questi sono alcuni fattori che interessano per fare una scheda di allenamento con una programmazione annuale di resistenza, forza, ipertrofia e forza massimale.

Test massimali – Con Alcuni esercizi in palestra per un totale di ripetizioni si possono determinare i massimali di forza che serviranno a creare allenamenti mirati in modo da far lavorare la parte del muscolo al 70/80 % della forza limite.

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